Via dell’Artigianato, 49/51
20881 Bernareggio (MB)
tel. +39 (0)39 6902291
fax +39 (0)39 6800193

AZIENDA chi siamo

La nostra esperienza e le conoscenze tecnologiche per una qualità continua nel tempo.

SNT Industriale è da molti anni un'azienda leader nella produzione di cuscinetti reggispinta frizione per veicoli industriali e auto.
L’estrema qualità dei prodotti, garantita dalla presenza di personale specializzato e tecnicamente preparato e dall’utilizzo integrato di sistemi software per la progettazione assistita, consente inoltre al marchio di essere uno dei più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale .
Nata nei primi anni ’80, la SNT Industriale è stata acquisita dall’attuale proprietà nel 1998 e trasferita nel 2000 da Torino a Bernareggio (MB) vicino a Milano, centro industriale italiano per eccellenza.

È iniziata così la nuova fase di rilancio e sviluppo grazie a numerosi investimenti nell'installazione di macchinari e attrezzature di laboratorio al fine di supportare sempre più sofisticati processi produttivi ed un costante miglioramento della qualità, oltre all’ampliamento del range di articoli, in particolar modo di reggispinta per veicoli industriali.
Nel 2004, è stata inaugurata la nuova sede, con un ulteriore arricchimento di macchinari per la produzione, l’ampliamento del magazzino scorte e lo sviluppo di nuovi strumenti per il controllo qualità.

Particolare attenzione è inoltre riservata al sistema di gestione della qualità con l'ottenimento fin dal 2009 della certificazione ISO 9001-2008. L'esperienza e le conoscenze tecnologiche della SNT Industriale sono a disposizione di una clientela che esige qualità continua nel tempo, assistenza competente e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Dal 2011 la SNT Industriale amplia la propria gamma prodotti inserendo a catalogo numerosi nuovi articoli andando così a coprire sempre un maggior numero di applicazioni per tutti i brand Europei di veicoli industriali: DAF, Iveco, MAN, Mercedes Benz, Renault, Scania, Volvo.
Nel 2015 la SNT Industriale ha implementato un nuovo tornio comprensivo di stazione automatizzata e robot antropomorfo e una nuova CMM macchina a coordinate per aggiornare e aumentare la produzione così come la qualità dei nostri prodotti.
A partire da Settembre 2016 verranno inoltre inseriti due nuovi macchinari, un tornio ed un centro di lavoro per far fronte a continui aumenti di produzione, indice dell’alta qualità espressa dai nostri prodotti e sempre più richiesta dal mercato.